Condizioni di noleggio

Condizioni di Noleggio su Torino

Per noleggiare

Per noleggiare i veicoli disponibili occorre presentare la patente valida del conducente, Carta di credito (Visa, Amex, Diners, Mastercard) con i numeri “in rilievo” (no electron) per il noleggio di automobili, mentre per noleggiare un furgone, in alternativa alla carta di credito, (privati) ultima busta paga, codice fiscale + deposito cauzionale di € 1500,00 in assegno bancario / (aziende) p. iva + deposito cauzionale € 1500,00 in assegno bancario. Il pagamento può essere effettuato con anticipo tramite carta di credito o tramite assegno bancario/contanti.

Per poter guidare i nostri veicoli occorre avere 23 anni di età compiuti ed essere in possesso di una patente valida e visibile di tipo B rilasciata da almeno 12 mesi (non sono accettati sostitutivi o denunce).

In caso di sinistro

Nel caso di sinistro con un altro autoveicolo, il conducente è tenuto a compilare interamente il CID, Convenzione Indennizzo Diretto, e presentarlo entro breve presso la sede dell’Autonoleggio Maggiora. In caso di incidente contro oggetti o cose, il cliente deve comunicare all’Autonoleggio Maggiora tutti i dettagli relativi all’accaduto (ora, luogo, etc.) In caso di sinistro con ragione, il cliente è interamente coperto da assicurazione. Se il sinistro è con torto il cliente è coperto interamente tranne per quanto riguarda la franchigia assicurativa, compresa (a seconda del tipo di veicolo noleggiato) tra 9.00 e 2.000 €.

In caso di guasto

Nell’eventualità che si verifichi un guasto alla vettura noleggiata il cliente è tenuto ad avvertire immediatamente la sede dell’Autonoleggio Maggiora per comunicare il tipo di guasto verificatosi e il luogo dell’accaduto. Il cliente riceverà subito tutte le indicazioni necessarie per affrontare e risolvere il guasto nel più breve tempo possibile. Il guasto è sempre a carico dell’Autonoleggio Maggiora.

In caso di furto

In caso di furto del veicolo il cliente deve subito sporgere denuncia nella stazione di Polizia più vicina e inviarne comunicazione anche presso la sede dell’Autonoleggio Maggiora. Appena possibile il cliente deve passare in sede e lasciare le chiavi dell’auto noleggiata e duplice copia della denuncia. Al cliente verrà addebitata la franchigia assicurativa, compresa da 1.500 e 2.000 €.

In caso di multa

In caso di contravvenzione, sarà cura dell’Autonoleggio Maggiora inviare la multa all’ente che l’ha emessa, allegando il contratto di noleggio. Ove non possibile, l’Autonoleggio Maggiora si riserva di addebitare la multa al cliente con un supplemento dovuto ai costi di gestione.

Il veicolo

Per quanto riguarda la consegna del veicolo, l’Autonoleggio Maggiora effettua la consegna dell’autoveicolo indicato nel contratto, in buono stato di manutenzione e pulizia.

Se non indicato in maniera diversa nel contratto, il veicolo avrà il pieno di carburante e avrà in dotazione tutti gli attrezzi di servizio (triangolo, ruota di scorta, etc), della carta verde e di tutti i documenti necessari.

Per quanto riguarda la modalità di restituzione del veicolo è previsto che al momento del contratto il cliente deve comunicare la data del rientro. Qualsiasi eventuale modifica dei tempi di rientro del veicolo dovrà essere preventivamente comunicata all’Autonoleggio Maggiora.

Per “giornata di noleggio” è considerata una giornata di 24 ore con tolleranza di 60 minuti se la vettura viene prelevata e riconsegnata la mattina, e di 3 ore se prelevata e riconsegnata la sera.

Le tariffe applicate dall’Autonoleggio Maggiora comprendono i giorni di noleggio, i chilometri di percorrenza, le assicurazioni, i soccorsi in caso di guasto e gli interventi di manutenzione del veicolo noleggiato. Le tariffe applicate dall’Autonoleggio Maggiora non sono comprensive del carburante, dell’iva al 22%, contravvenzioni, pedaggio dell’autostrada e parcheggi a pagamento.

I veicoli dell’Autonoleggio Maggiora possono circolare su tutto il territorio europeo ad esclusione di Turchia, Romania e Albania.